giovedì 29 gennaio 2015

Approvati due ordini del giorno della Commissione Porta Portese

Da venerdì 16 gennaio sono stato eletto Presidente della Commissione speciale Porta Portese.
Come primo atto della commissione è stato approvato un ordine del giorno per l'utilizzo dei ribassi d'asta derivanti dai lavori di riqualificazione delle vie Bezzi, Bargoni, Parboni, Castel Bolognese, Passeri e Castaldi nell'ambito del progetto PLUS finanziato con fondi europei.
La Commissione ha proposto di utilizzare questi fondi per la sistemazione di via Bellani o in alternativa per l'acquisto di nuovi arredi urbani e nuove alberi per la piazza Ettore Rolli. Ha chiesto inoltre di completare i percorsi ciclabili da Largo Toja alla scuola elementare di via Parboni.
Nel corso della sessione di bilancio, il Consiglio del Municipio Roma XII ha approvato un ordine del giorno a mia firma che impegna il Municipio a proseguire nell'opera di delimitazione territoriale del mercato domenicale di Porta Portese e a prevedere la riqualificazione di Piazza Ettore Rolli tramite l’acquisto di arredi urbani e la piantumazione di nuove alberature ombreggianti.
Si tratta di due atti che dovrebbero consentire di migliorare la qualità della vita in quel quadrante del nostro territorio valorizzando luoghi urbani attraverso l’introduzione di nuove funzioni in stretta relazione con il tessuto residenziale.

Nessun commento: